COMUNICAZIONE

Il sito del nordic walking libertas che era legato a questo indirizzo www.libertasnordicwalking.it è scaduto il 30 giugno e da allora non è stato né mantenuto, né rinnovato da chi se ne occupava. Infatti è ben dal 30 giugno che chi prova a visitare questo sito trova la scritta "la pagina non esiste". E di questa cosa avevo subito avvisato chi di competenza perché risolvesse il problema.

Quando un dominio scade c'è un periodo di latenza di 30 giorni in cui il vecchio proprietario può ancora procedere al recupero. Trascorso questo periodo, il dominio torna sul libero mercato ed è acquistabile da chiunque. 

È molto pericoloso lasciare scadere un dominio e lasciare scadere anche il periodo di latenza, perché quando un dominio scade, viene acquistato da delle aziende che fanno dell'acquisto dei domini scaduti il proprio business. Comprano i domini scaduti, per poi rivenderli a cifre altissime (anche migliaia e migliaia di euro).

Poiche sono sia una persona Libertas, sia un'appassionata di nordic walking, ho provveduto personalmente al recupero di questo  dominio, prima che venisse acquistato da una di queste aziende. Se fosse successo l'avremmo perso per sempre.

In accordo con il CNS Libertas, verrà valutata la soluzione di questo problema.

Elisa Giordano 

Vice Presidente CRS Libertas Valle d'Aosta. 

3478804318